mercoledì 21 giugno 2017

la nuova borghesia della NEP in abiti lussuosi e molto

Dopo aver preso il potere, i bolscevichi nazionalizzato entrambi gli stabilimenti tessili e imprese al minuto, e le loro attività sono state centralizzate. Il creatore di moda russa prerivoluzionaria più prominente, Nadezhda Lamanova, che era responsabile sia della aristocrazia e l'elite artistica, è stata ufficialmente riconosciuta come sarta presso la corte, abbracciato cambiamenti politici e sociali dalla rivoluzione. Ha perso la sua alta gamma fiera della moda ben definito, ma era responsabile o attivamente coinvolti nelle varie istituzioni avviate da parte dello Stato che si occupano di abbigliamento e moda, e allo stesso tempo ha lavorato come costumista per il teatro e cinema.

Occidentalizzata Moda NEP
Quando i bolscevichi alla fine ha vinto i loro nemici esterni ed interni nel 1921, non avevano le risorse per attuare il loro programma culturale e sociale d'avanguardia. Nel 1921, con l'approvazione della nuova politica economica di Lenin (NEP) è stato istituito. Riconoscendo la proprietà privata e l'imprenditorialità, la NEP ha segnalato il ritorno di pratiche capitaliste e uno stile di vita borghese. Nei circoli NEP di nuovi ricchi capitalisti russi, moda occidentale ha sperimentato una rinascita.
Il designer Alexandra Exter ha contribuito a lanciare il Workshop di moda (Atel'e Mod) a Mosca, fondata nel 1923 da un'azienda tessile Moskvochvey. Doveva svolgere due compiti: fornire prototipi per la produzione di massa e il ripristino di singoli clienti. In realtà abiti da sposa online economici, Exter e dei suoi colleghi vestiti la nuova borghesia della NEP in abiti lussuosi e molto decorati. L'estetica del laboratorio di moda è stato presentato in una rivista di laboratorio di moda abiti antichi, un solo numero è stato pubblicato nel 1923. Nel corso del NEP periodo, il vestito stile occidentale flapper si è trovata in compagnia di jazz e di Hollywood film come gli atteggiamenti di cultura urbana borghese occidentale sono cambiate.

Nessun commento:

Posta un commento