martedì 13 settembre 2016

il mio tempo sulla selezione di abiti per la galleria

Hai imparato qualcosa di particolarmente affascinante Yves Saint Laurent e la sua casa durante la ricerca e la preparazione della mostra?
La cosa più affascinante che ho scoperto Yves Saint Laurent è stato come devoto era veramente su di esso. Questo può sembrare ovvio, ma è iniziato in giovane età. Da adolescente, ha progettato le collezioni per una serie di bambole di carta fatta a mano, tagliando sagome di riviste preferite come Vogue di sua madre, chiama Yves Mathieu Saint Laurent Haute Couture Vendôme. Bambole documenti sono stati tutti nominati e hanno creato programmi modello per ogni collezione e mettere su sfilate di moda per i suoi fratelli e la madre.
Qual è stato il tuo pezzo preferito della mostra?
I dipinti erano i miei pezzi preferiti in mostra. Mi piace molto vedere il processo di produzione e la parte "dritto", erano essenzialmente schizzi 3D. La selezione dei dipinti sono stati esposti in uno spazio completamente bianco, quindi in realtà non hanno la propria voce nella mostra. Anche i dipinti erano sforzo senza soluzione di continuità, ogni pollice del cucito e del design è stato impeccabile.
Ci sono dei progetti interessanti di conservazione e di ricerca stanno lavorando attualmente?
Lo scorso aprile, sono stato uno dei cinque per vincere il Fondo New Art Award per incoraggiare i conservatori a perseguire nuove strade per la raccolta nei loro musei di raccolta. Abbiamo vinto un totale di £ 60.000 per la raccolta di haute couture francese. Io cerco di acquisire elementi chiave della moda francese che riflettono il fondatore del Museo Josephine Bowes. Josephine era un shopaholic, acquisto della casa di abbigliamento Worth durante il 1860 John e Joséphine Bowes archivio nella nostra biblioteca detiene una serie di fatture relative alla creazione del museo abiti on line, ma anche tutti l'acquisto di ricette Josephine che rivelano molto sul tipo di tessuto che ha comprato, quante e quali strutture. Josephine era molto di moda, ma purtroppo nessuno del suo guardaroba sopravvive oggi, quindi voglio raccogliere i pezzi che riflettono la sua identità e la spesa abitudini, utilizzando vasto archivio di bollette come prova. Ho un anno lasciato sul mio contratto al Museo Bowes, quindi sono anche concentrando il mio tempo sulla selezione di abiti per la galleria Rivisualizza abiti eleganti taglie forti, in programma per il 2018.

Nessun commento:

Posta un commento