martedì 3 settembre 2024

Anche l'abito più elegante non avrà un bell'aspetto se la donna

 Evita modelli troppo attillati, troppo rivelatori o corti. Quando l'abito veste correttamente e non le rende eccessivamente consapevoli, le tue damigelle potranno concentrare la loro attenzione su di te e sui loro doveri legati al matrimonio. Ci sono anche maggiori possibilità che riutilizzino un abito in cui si sentono a loro agio. Quindi, concentrati su questo fattore e le aiuterai a ottenere di più per i soldi che spendono. Alcuni colori, dettagli e modelli dell'abito non sono belli nelle foto come lo sono di persona. Le tonalità brillanti di rosa e arancione sembrano completamente diverse in macchina fotografica e possono assumere un aspetto completamente diverso da quello che avevi pianificato. Gli abbellimenti possono sembrare economici o potrebbero non essere affatto evidenti, in determinate combinazioni e colori. Considera questi fattori quando scegli gli abiti delle tue damigelle. Pensa a come i colori si abbineranno ai bouquet delle damigelle e al resto degli accessori come scarpe e gioielli. Scatta foto di esempio per assicurarti che non si scontrino con la carnagione o i colori dei capelli delle ragazze. Questo ti eviterà di rimanere deluso quando i colori nel tuo album di nozze non corrispondono alle idee nella tua mente.

Il crepe è un tessuto dall'aspetto croccante e solitamente sembra stropicciato. Può essere realizzato utilizzando diverse fibre abiti da cerimonia, tra cui seta e lana. Poiché il tessuto è piuttosto strutturato e rigido, ha un drappeggio definito e non cade morbido. Tuttavia, è leggero ed elastico. Le fibre che compongono il crepe determinano quanto è pesante e una forma può essere molto diversa dall'altra nell'aspetto generale e nella lucentezza. Questo abito appartiene alla collezione After Six Bridesmaids. Il crepe è il tessuto utilizzato in questo abito da cocktail a tubino. Ha anche una gonna arricciata rimovibile realizzata in chiffon di lusso. L'abito presenta una scollatura a cucchiaio alta e la vita è definita quando si sceglie la gonna sovrapposta. A seconda della corporatura delle diverse ragazze del tuo corteo nuziale, potresti voler giocare con i tessuti per trovare la scelta migliore per ciascuna di loro. Ad esempio, mentre le figure snelle e ben toniche possono portare finiture di tessuto aderenti alla figura, è meglio andare con drappeggi più strutturati quando le tue ragazze non vogliono evidenziare certe parti del loro corpo. Un tessuto strutturato camufferà gli aspetti meno desiderabili mentre attirerà l'attenzione sulle loro caratteristiche migliori.
Stai al sicuro con le tendenze della moda che sono abbastanza buone da aspettarti che durino ancora per un po'. Inoltre, assicurati che le caratteristiche dell'abito aggiungano effettivamente fascino. Quindi, non sarà un problema anche se lo stile non sarà più una dichiarazione di moda quando sfoglierai le pagine del tuo album di nozze anni dopo. Se il tuo matrimonio è basato su un tema, potrebbe non essere una buona idea scegliere un abito che non vi si abbina. Ad esempio, un abito elegante ultra moderno potrebbe sembrare fuori luogo a un matrimonio rustico vintage, proprio come un abito da ballo tradizionale sarebbe inappropriato a un matrimonio in spiaggia. Quindi, scegli il tuo tema e trova un abito da sposa che vi si abbini o fai il contrario. Fai i compiti sui tipi di silhouette, tessuti e modelli di abiti che sarebbero più adatti al tema del tuo matrimonio scelto. Quindi vai a fare shopping e scegli un abito che sia adatto al tema, e non solo uno che ti attrae al momento. Anche se potresti scoprire di avere un aspetto fantastico in un abito, dovresti anche sentirti a tuo agio. Indossare qualcosa a cui non sei abituata ti metterà a disagio, sia in qualsiasi altro giorno che nel giorno delle tue nozze. Quindi, limitati a indossare solo un abito comodo e che non ti renda particolarmente consapevole il giorno delle tue nozze. Gli abiti senza spalline e con scollo a cuore dominano il mondo degli abiti da sposa, ma questa caratteristica di design non è per tutte le spose.


La scollatura a spalle scoperte è una dichiarazione di stile molto sexy e quindi scelta da molte spose oggi. Tuttavia, di solito la vediamo abbinata a sottili spalline o maniche a cappuccio. Raramente la si vede con maniche lunghe? Quando lo è, l'effetto è molto attraente e ha quasi uno stile vintage associato. Quindi, quando anche il pizzo è incluso nel design, è tempo di porre fine alla tua ricerca del miglior abito vintage. La scollatura a spalle scoperte è abbinata a maniche lunghe fino al gomito per una rivisitazione contemporanea di una caratteristica classica. Questo abito a trapezio ha anche elaborati pizzi su tutta la sua lunghezza e dettagli smerlati che bordano la scollatura e l'orlo. Un corpetto a cuore gioca a nascondino da sotto lo strato di pizzo mentre perline di cristallo accentuano i motivi in pizzo rendendolo elegante e classico. Pensa a questo abito come a una scelta che sarà apprezzata dalla generazione più anziana, anche se è glamour ma molto comodo. Le scollature profonde non sono per le deboli di cuore, in quanto sono un elemento sexy con molti rischi. Tuttavia, se sei una sposa audace ma pratica collezioni abiti da sposa, la scollatura in stile illusione abbinata alla parte profonda può venirti in soccorso sotto forma di un pezzo di modestia. Pensiamo che le scollature profonde siano pezzi statement di per sé, che una sposa non ha bisogno di molto altro per fare una dichiarazione drammatica.

Nessun commento:

Posta un commento