lunedì 4 settembre 2017

Questi abiti da giorno furono chiamati anche abiti da guaina

I vestiti popolari dell'annata dagli anni '60 comprendono articoli iconici come scarponi da deserto, scarpe da bowling, abiti senza maniche e gonne circolari. Queste mode sono state influenzate dalla Beat Generation e dalla tendenza hippy alla fine degli anni Sessanta e nei primi anni 1970. Oggi chiamamo questi vestiti d'epoca, ma sono stati all'altezza della moda molti anni fa . Migliaia di persone indossano ancora questi oggetti d'epoca, e ci sono molti negozi dedicati esclusivamente all'abbigliamento d'epoca degli anni '60.

Gli scarponi del deserto erano popolari tra gli uomini negli anni '60 e possono essere indossati con jeans o tute. Lo stile dello stivale del deserto ha guadagnato la sua influenza sugli stivali militari, ma sono diventati popolari solo alla fine degli anni '50 e agli inizi del 1960. Un altro stile popolare di scarpe era la scarpa da bowling, Pelle o camoscio in tutti i colori abiti da sposa invernali 2017, tra cui bianco, nero, rosso e blu. Qualsiasi tipo di scarpa può essere una grande aggiunta a guardare insieme da abbigliamento vintage degli anni '60.

Non è stata completata alcuna collezione di abbigliamento vintage degli anni '60 senza un certo tipo di cappello, e gli uomini indossavano maiali e cappelli Trilby nei primi anni '60. Realizzati in feltro, questi cappelli eleganti hanno lati piani e lati curvi. Questi cappelli erano di solito realizzati in colori scuri, come il nero e il grigio. Anche le donne indossavano cappelli nei primi anni '60; Il cappellino, popularized dall'ex prima signora Jacqueline Kennedy Onassis, era disponibile in molti colori e ha fianchi dritti e un piano piatto.

Le donne eleganti indossavano spesso abiti senza maniche e gambali circolari nei primi anni 1960. Questi abiti da giorno furono anche chiamati abiti da guaina perché erano vicini al corpo senza bottoni o pieghe. Gli abiti possono avere modelli colorati e colori vari. I gonne del cerchio, popolari negli anni '50, hanno ceduto alla mini gonna alla fine degli anni '60. Le donne hanno talvolta abbinato queste gonne corte con gli stivali go-go.
La giacca è un altro pezzo comune degli anni '60. Le donne indossavano 3/4 giacche a manica e collane rotonde o piatte. Le giacche appendevano diritto senza curve; Le giacche tagliate alla scatola hanno colpito la vita abito cerimonia donna, mentre i sigari erano appesi sulle ossa dell'anca o più a lungo. Jackie Kennedy Onassis indossava numerose giacche casual durante il suo ruolo di First Lady all'inizio del decennio.

Nessun commento:

Posta un commento