domenica 21 luglio 2024

Potresti pianificare di essere il tuo wedding planner

 In entrambi i casi, ti avverto che non è così facile come sembra. Ci sono numerose decisioni da prendere, scadenze da rispettare e diverse liste da creare. Tuttavia, è fattibile. Una cosa che dovresti ricordare è di rimanere concentrato, calmo e ottimista sempre, una volta presa la decisione di pianificare il tuo matrimonio. Finché sarai organizzato e non teso per tutta la faccenda, sarai in grado di affrontare le potenziali sfide senza difficoltà. Per aiutarti, abbiamo alcuni consigli utili. Tienili a mente e sarai in grado di pianificare il matrimonio dei tuoi sogni senza troppi problemi. L'organizzazione del matrimonio comporta molto lavoro. Dovrai scegliere e negoziare con i fornitori, programmare appuntamenti e creare piani finanziari per ogni aspetto. Anche se potresti essere bravo in alcuni di questi compiti, è probabile che ci siano aree di cui non hai idea. Prima di iniziare a pianificare, cerca di avere un'idea chiara di cosa puoi e non puoi gestire da solo. Sii realista perché c'è molto lavoro e tempo limitato. Analizza i compiti di cui hai pochissima conoscenza. Potresti dover trovare qualcuno con cui condividere le responsabilità per queste attività. Quindi, è meglio pianificare in anticipo, piuttosto che provarci da solo e finire con scarsi risultati.

Dovrai correre molto per le tue attività per il matrimonio. Quindi, sbriga il tuo lavoro prima di allora. Completa tutti gli incarichi in sospeso e delega le responsabilità ai tuoi colleghi responsabili durante la tua assenza. Invia e-mail a tutti gli interessati, informandoli della tua indisponibilità durante il matrimonio e la luna di miele. Organizza e metti a posto le tue cose di lavoro. Crea elenchi e informazioni di facile accesso per i tuoi colleghi, il tuo capo e i tuoi subordinati, in modo che non debbano contattarti mentre sei via. Non aspettare fino al giorno prima del matrimonio per metterti in contatto con i fornitori del tuo matrimonio. Chiamali in anticipo e verifica se tutto procede come previsto. Conferma che non ci siano problemi e che tutti gli ingredienti e i materiali richiesti siano disponibili. Chiedi informazioni su eventuali cambiamenti e dai il via libera solo dopo averli verificati. Conferma i piani di arrivo, trasporto e ritiro per il giorno. Fornisci un contatto a cui possono rivolgersi in caso di domande durante il giorno. Se hai una wedding planner, lei si occuperà di tutto. Tuttavia, è una buona idea verificare che tutto proceda senza intoppi.
Se devi avere varietà fuori stagione nel tuo decoro floreale, preparati a spendere di più perché devono essere spediti da altrove. I fiori fuori stagione potrebbero non resistere bene, nelle condizioni meteorologiche del momento del tuo matrimonio. Quindi, evita il rischio e fai follie su fiori locali e di stagione. Più damigelle hai, più soldi dovrai spendere per i loro bouquet. I prezzi possono aumentare rapidamente e il suo valore non è realmente giustificato. Invece, investi in uno spettacolare bouquet da sposa. Quindi pianifica i bouquet delle tue damigelle come versioni in miniatura che non siano troppo costose. Il tuo fiorista può preparare delle alternative che si abbinano al tuo. Ancora una volta moda sposa, concentrati sui colori e sul design invece che sui fiori veri e propri nel bouquet. I fiori all'occhiello sono piuttosto costosi, poiché c'è molto impegno coinvolto nel crearli. A meno che tu non sia molto esigente riguardo al loro utilizzo, trova un'alternativa che serva allo scopo. Usa fiori singoli senza riempitivi e costeranno meno. Il tuo blog di nozze suggerisce diverse opzioni alternative per i fiori all'occhiello, dalle piume alle stelle marine e persino ai bottoni. Pensiamo che questo sia un ottimo modo per legarlo al tema del tuo matrimonio, deviando dall'idea tradizionale del bouquet floreale con un tocco inaspettato. Non è un ottimo modo per farsi notare? Dai un'occhiata e lasciati ispirare.

Finalmente potrai indossare il tuo nuovissimo abito da sposa il giorno delle tue nozze. Non è emozionante? Tuttavia, ricorda che questo è anche il giorno in cui il tuo abito sarà soggetto a maggiore usura. Se stai un po' attenta, puoi assicurarti che il danno al tuo abito sia minimo. Ecco cosa dovresti fare il giorno delle tue nozze. Lacca per capelli, profumo e trucco possono causare macchie. Con un po' di attenzione, puoi eliminare le possibilità che uno di questi entri in contatto con il tuo abito da sposa. Completa prima i capelli e il trucco e solo dopo indossa il tuo abito da sposa. Se devi ritoccare i capelli e il trucco, metti un asciugamano sopra il tuo abiti da sera neri, in modo che i prodotti non entrino in contatto con il tessuto. Un kit di emergenza per il matrimonio è un salvagente nella maggior parte delle occasioni. Puoi acquistare un kit già pronto o prepararlo tu stessa. Questo kit di emergenza conterrà tutti gli elementi essenziali per affrontare qualsiasi imprevisto incidente con l'abito da sposa. Dai cristalli che cadono alle macchie di trucco o strappi e lacerazioni, avrà le scorte di emergenza per gestire tali situazioni. Quindi, non andare da nessuna parte il giorno del tuo matrimonio senza il tuo kit di emergenza per affrontare le cose all'ultimo minuto.

Nessun commento:

Posta un commento