mercoledì 8 novembre 2023

Con proporzioni simili nella metà superiore e in quella

 Quando scegli le silhouette degli abiti da sposa, cerca abiti che creino l'illusione di curve dove non ce ne sono. Inoltre, cerca abiti con corpetti che tirano nella metà superiore e creano una vita più definita. Abito da ballo: questo vestito ha un corpetto sottile e una gonna ampia che crea da sola una figura intera. Quando le spose con una silhouette dritta indossano questa silhouette, le proporzioni più lunghe e dritte della parte superiore del corpo vengono bilanciate dalle proporzioni più ampie della gonna. Guaina: il vantaggio di questa silhouette è che l'aspetto dritto crea un'illusione di curve nella parte inferiore del corpo. Di conseguenza, la forma del tuo corpo tenderà a sembrare più sinuosa di quanto non sia. Linea ad A: gli abiti a linea A con vita definita e gonna ampia sembrano attraenti anche su corporature rettangolari. Questo stile di abito crea un look completo in vita e oltre, aggiungendo così più dimensione alla parte inferiore del corpo.

Una piccola pianificazione aiuta molto e vogliamo assicurarci che tu sia ben equipaggiato con tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta. Quindi, ti diremo tutte le diverse cose che dovresti analizzare, comprendere e annotare prima di mettere piede in un negozio di abiti da sposa. Quando parteciperai all'appuntamento per lo shopping del tuo matrimonio, sentirai termini come sirena, vestibilità svasata, impero, maniche a farfalla, scollature trasparenti, organza, tulle e altro ancora. Sapete cosa significano questi termini? In caso contrario, dedica un po' di tempo a cercare di capire il gergo dell'abito da sposa, in modo da non perderti e confonderti all'appuntamento per lo shopping nuziale. Ecco un semplice glossario del gergo dell'abito da sposa per chi non lo sapesse. Tessuti come chiffon e crêpe sono leggeri e morbidi. Anche il raso e la seta sono morbidi ma hanno una lucentezza distintiva. Il taffettà è pesante e ha una lucentezza brillante. Organza e tulle sono tessuti rigidi utilizzati in abiti strutturati. Una varietà di pizzi appare anche sugli abiti da sposa.
Se guardi attentamente, vedrai come il busto ha una demarcazione molto netta e la gonna scorre a strati proprio sotto di esso. Si allontana gradualmente dal corpo, ma la differenza è che ciò avviene proprio sotto il corpetto. La gonna è morbidamente drappeggiata, mentre il corpetto è ben definito. Questo stile mimetizza il punto vita e i fianchi ed è uno stile molto tollerante che nasconde i difetti nella parte inferiore del corpo. Proprio come suggerisce il nome, la silhouette di questo abito ha la vita più bassa rispetto al punto vita naturale. Quindi, il corpetto continua fino sotto la vita e si allarga lentamente in una gonna che scorre per tutta la lunghezza. Quindi abito da sposa 2024, per esempio, dai un'occhiata a questo vestito. Questo è un popolare modello a vita abbassata, in cui il corpetto drappeggiato continua lungo la vita fino vicino ai fianchi, dove poi si allarga in una gonna ampia. Il dettaglio della vita scesa è enfatizzato dal motivo drappeggiato dell'abito. Lo stile allunga il busto, facendoti sembrare più snello nella parte superiore del corpo e aggiungendo più volume alla metà inferiore oltre i fianchi.

Scegliendo lo stesso tessuto è possibile creare nuovamente un elegante effetto mix and match. Tessuti come pizzo, chiffon, rete o velluto hanno la propria individualità. Scegli colori o stili diversi mantenendo la texture simile e avrai una combinazione vincente. Un'altra sfida unica quando si scelgono abiti per un gruppo di donne è assicurarsi che lusinghi ciascuna di loro. Dopotutto, vuoi che tutti i membri della festa di nozze appaiano al meglio nel tuo giorno speciale. I tipi di corporatura sono fondamentalmente divisi in quattro: mela, pera abito da sposa vintage, clessidra e rettangolo. Ciascuno di questi tipi di corpo ha i suoi aspetti favorevoli e alcuni non così desiderabili. E questo varia da un tipo all'altro. Pertanto, uno stile di abbigliamento che valorizza uno specifico tipo di corporatura potrebbe non stare bene su un altro. Dal momento che le donne del tuo gruppo avranno ciascuna un tipo di corpo diverso, è improbabile che uno stile di abbigliamento casuale le lusinghi tutte. Lo stile di abbigliamento ideale per qualsiasi tipo di corporatura metterà in risalto le qualità migliori distraendo da quelle meno desiderabili. L'abito creerebbe anche una struttura equilibrata che ricorda una clessidra.

Nessun commento:

Posta un commento